La monarca di Inghilterra ha tenuto il suo tradizionale discorso di Natale, dal suo studio. Tra le foto sulla sua scrivania, perĂ², manca quella di Harry e Meghan.
La Regina Elisabetta d’Inghilterra, come ogni anno, ha tenuto un discorso per augurare ai sudditi buon Natale e per fare il punto di un altro anno passato, tra Brexit e scandali, che è stato decisamente travagliato. Dal suo studio a Buckingham Palace la monarca ha parlato alla nazione, ma ciĂ² che ha colpito di piĂ¹, oltre alle sue parole, è stata la mancanza sulla sua scrivania della foto del principe Harry e di Meghan Markle, mentre erano in bella vista le immagini di William e Kate con i figli, del principe Filippo e di Carlo e Camilla. PerĂ² nel discorso ha ricordato la nascita di Archie, primogenito di Harry e Meghan.
Harry e Meghan assenti tra le foto della Regina
Sebbene il principe Harry sia il suo nipote preferito, la Regina Elisabetta non ha voluto dargli spazio tra le foto in bella vista sulla sua scrivania. Potrebbe essere per via della sua consorte Meghan Markle? Non ci sono dubbi che i duchi di Sussex siano sempre presi di mira dai tabloid e dai da quando si sono sposati e anche da prima. In piĂ¹ queste feste natalizie hanno deciso di passarle in Canada e non in compagnia della Royal Family.
Sebbene fossero assenti, nel discorso integrale è stata ricordata la nascita di Archie e sono state mostrate le immagini dei neo genitori al momento della nascita del piccolo.
Il discorso di Natale della Regina Elisabetta
Elisabetta ha invitato i suoi sudditi nel suo discorso a superare le divisioni. In particolare, come ha detto lei stessa sul video postato dai social, ha parlato dell’anno travagliato che è passato, in particolare sulla vicenda della Brexit.
Un passo del discorso è stato: “Piccoli passi nella fede e nella speranza possono superare le vecchie differenze e le profonde divisioni per portare armonia e comprensione. Certo, la strada non è sempre facile e a volte quest’anno è sembrata abbastanza accidentata, ma piccoli passi possono fare una grande differenza“.
Fonte foto: https://twitter.com/RoyalFamily/